Progetto LIFECITRUS in CIBUS 2018

I risultati del progetto LIFECITRUS sono stati presentati all'industria alimentare a livello internazionale in CIBUS 2018.

Presentación García, che è stata accompagnata da tutti i partner del progetto, ha mostrato i risultati più interessanti per il settore agroalimentare in un'esposizione internazionale che raccoglie migliaia di visitatori al giorno ogni anno. Il contesto dell'economia circolare ha riunito diversi progetti europei nella sessione organizzata da Federalimentare Servizi l'8 maggio e il contenuto in fibra alimentare del nuovo ingrediente è stata una delle caratteristiche di maggiore interesse per i partecipanti.

Inoltre, questa fiera internazionale, punto d'incontro dell'innovazione alimentare, ci ha servito per conoscere meglio il Bergamotto, un agrume prodotto nella regione costiera della provincia di Reggio Calabria, in Italia, ma anche in Spagna in misura minore, e questo presenta proprietà interessanti per la sua industrializzazione.

D'altra parte, i tecnici del progetto si sono avvicinati all'inizio di maggio all'Istituto Institución Ferial Alicantina per partecipare alla prima edizione di Alicante Gastronómica, dove più di 130 espositori della provincia di Alicante si sono incontrati per promuovere azioni salutari e una dieta basata sul locale prodotti. LIFECITRUS potrebbe saperne di più sulle aziende nazionali nel settore degli agrumi.